tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Bagni di Lucca
Check-in
Check-out

Le Regioni

Bagni di Lucca

Bagni Di Lucca

Il massimo splendore di questo comune si ebbe nel XIX secolo quando le terme di Bagni di Lucca vennero frequentate da personalità di tutta Europa.

Nel passato venne definita "Terra di principi e di poeti" in quanto le ville nobili come Villa Ada, Villa Fiori, Villa Reale e i colori indescrivibili dei parchi circostanti furono la dimora di intellettuali come Shelley, Byron e Lamartine ed anche di nobili come i Duchi di Borbone, la principessa Elisa Buonaparte e i Granduchi di Toscana.

Le personalità dell'epoca erano attratte non solo dalla bellezza dei luoghi o dalle cure termali, ma anche dalla presenza del casinò, uno dei primi ad essere autorizzati in Europa nel 1837.

Terme di Bagni di Lucca


TIPO DI ACQUE:
Acqua bicarbonato - calcio - solfato - clorurato - sodica
Le acque sono ipotermali (39 - 54C) e sgorgano da 19 sorgenti alle falde del Colle di Corsena. Completano il patrimonio termale due grotte calde a vapore: la Grande e la Paolina.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie dermatologiche, gastroenteriche, ginecologiche, vascolari, otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, del ricambio e reumatiche.

TRATTAMENTI:
Si praticano cure idropiniche, bagni, fanghi, cure inalatorie, irrigazioni e nebulizzazioni, grotte a vapore; nel centro benessere si effettuano trattamenti di estetica, shiatsu, riflessologia plantare, aromaterapia, linfodrenaggio, shirodara, tamponi e spezie, stone massage e terapia dell'uva.

INDIRIZZO:
Piazza San Martino, 11 - Bagni di Lucca (Lucca)

CONTATTI:
Telefono: 0583/87221





  Approfondimenti e Link Consigliati:Toscana Benessere

Città Termali


Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com