tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Abano Terme
Check-in
Check-out

Le Regioni

Abano Terme

Abano Terme

Noto centro termale in provincia di Padova, conta circa 18.400 abitanti. Ubicato ai piedi dei Colli Euganei, in una zona vulcanica inattiva oramai da tempo, dal clima mite per quasi tutto l’arco dell'anno.

Abano fa parte del complesso delle terme Euganee. E' un'area di antica tradizione termale, come testimoniano i resti archeologici di uno stabilimento termale del I secolo a.C. La cittadina piacevole e ricca di viali e piazze abbellite da numerose fontane.

Le sue origini si fanno risalire alla lontana età preistorica, reperti archeologici rinvenuti nella vicina S.Pietro Montagnon, infatti, attestano la presenza, su queste terre, di popolazioni paleovenete, che erano già a conoscenza delle proprietà terapeutiche delle acque termali. Divenuto oggi uno dei centri turistici e termali più rinomati sia della nostra penisola che dell’intero continente europeo.

Il monumentale Duomo di San Lorenzo, del 1780, custodisce al suo interno pregevoli affreschi, come la meravigliosa rappresentazione de “Le Stazioni della Via Crucis”, opera dell’Henrici. Il cuore della cittadina, Piazza del Sole e della Pace, ove è sita la Meridiana-Orologio Solare, in marmo policromo, una delle più maestose del nostro continente. Numerose le Ville signorili dissemenate nel centro abitato.


TIPO DI ACQUE:
Acqua salso - bromo - iodica e radioattiva
Sono acque ipotermali (84,5 C) provenienti dalle precipitazioni piovose nei Monti Lessini, nelle Prealpi, che giungono alla zona euganea dopo un tragitto sotterraneo di circa 100 chilometri percorsi in un periodo tra i 25 e i 30 anni.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Patologie dell'apparato muscolo - scheletrico, otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, ginecologiche, del ricambio e reumatiche.

TRATTAMENTI:
I trattamenti forniti sono grotte, bagni, fanghi, fisioterapia, massoterapia, riabilitazione motoria; sono presenti tre piscine termali e un centro estetico.

INDIRIZZO:
Terme Euganee, via Pietro d'Abano n.18, Abano Terme (Padova)

CONTATTI:
Telefono: 049/8669055

Hotel Abano Ritz
Abano Terme
Hotel Terme Venezia
Abano Terme
IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com