tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Rabbi
Check-in
Check-out

Le Regioni

Rabbi

Rabbi Terme

La Val di Rabbi, laterale della Val di Sole, è attraversata dalle acque limpide e pescose del torrente Rabbies e da parte del territorio del Parco Nazionale dello Stelvio. Distesa sulle pendici montane ad una altitudine che va dagli 800 ai 1440 metri, è una tra le più suggestive valli trentine per il suo ambiente naturale e il pittoresco paesaggio alpino. Tante le belle escursioni che si possono fare tra verdi alpeggi, folti boschi, numerosi torrenti e le cime del gruppo Ortles - Cevedale.

Rabbi è un comune di circa 1.450 abitanti che si trova in Trentino Alto Adige, in provincia di Trento. Posta nel cuore della Val di Sole, Rabbi è rinomata per le sue fonti di acqua purissima.

L'economia del paese è legata principalmente al turismo ed allo sfruttamento delle fonti. Le origini del borgo sono molto antiche e alcuni studiosi le fanno risalire al periodo della dominazione  romana. La Madonna del Caravaggio, festeggiata il 16 maggio, è la patrona di  Rabbi.

Da visitare oltre al caratteristico centro storico, a Rabbi possiamo ammirare: la Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, conserva al suo interno numerose opere di artisti locali; le innumerevoli bellezze naturalistiche, che è possibile ammirare grazie a piacevoli passeggiate nella natura incontaminata.


TIPO DI ACQUE:
Acqua bicarbonato - alcalino - ferruginosa
Le acque sono mediominerali, con un altissimo tasso di anidride carbonica, e nascono nella località Antica Fonte.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie cardiovascolari, dell'apparato urinario, del fegato e del ricambio, gastroenteriche, reumatiche e della locomozione.

TRATTAMENTI:
Si praticano balneoterapia, cure idropiniche, inalazioni, aerosol, massaggi, impacchi di torbe, bagno alle erbe Kneipp e idromassaggio.

INDIRIZZO:
Terme di Rabbi, loc. Fonti di Rabbi n.162, Rabbi (Trento)

CONTATTI:
Telefono: 0463/983000

IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com