tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi San Giuliano Terme
Check-in
Check-out

Le Regioni

San Giuliano Terme

San Giuliano Terme

A due passi da Pisa e sulla via che conduce a Lucca troviamo la cittadina di San Giuliano Terme, famosa per le proprietà termali delle sue acque, che erano già note ai Romani come dimostrano le citazioni di Plinio il Vecchio in merito alle aquae pisanae e i resti di un antico acquedotto in località Caldaccoli. Il territorio di San Giuliano è anche ricco di monumenti artistici importanti come chiese, abbazie, castelli ed eremi che testimoniano un passato importante di questo comune, oltre alla vicinanza ai Monti pisani e al Parco di San Rossore.

Nello stabilimento termale di San Giuliano possiamo trovare due tipi di sorgenti: le acque di levante, con temperatura di 40° C ,e di Ponente, con temperatura 38°C, entrambe di tipo solfato - alcalino – terrose. Le proprietà terapeutiche di queste terme sono particolarmente indicate per combattere i problemi dell'apparato respiratorio contro riniti, rinosinusiti, faringolaringiti e bronchiti. Sono previste anche trattamenti per combattere gli in estetismi della pelle e per il potenziamento delle difese immunitarie attraverso vapori e sali minerali.

Tutte le cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale previa ricetta medica. Nel complesso termale è disponibile un Centro Benessere con programmi personalizzati per il recupero della forma fisica attraverso idromassaggi, fanghi, massaggi linfodrenanti e dimagranti saune, biolifting facciale e magnetoterapia. Completano l'offerta un ristorante, un bar e un lussuoso hotel inseriti all'interno di sale e architetture del '700 che permetteranno di esaudire tutti i vostri desideri di relax e benessere.

Terme di San Giuliano


TIPO DI ACQUE:
Acqua solfato - alcalina - terrosa
Le acque sgorgano ai piedi del monte San Giuliano e derivano da due gruppi di sorgenti: Bagni di Levante a 40,5 C e Bagni di Ponente a 38C.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie cardiovascolari, reumatiche e della locomozione, otorinolaringoiatriche, delle vie respiratorie, ginecologiche e dell'apparato gastroenterico.

TRATTAMENTI:
Si praticano cure idropiniche, balneoterapia, cure inalatorie, fanghi, idromassaggi, grotte e stufe calde, massoterapia, linfodrenaggio, sauna, massaggio ayurvedico, riflessologia plantare e massaggio tradizionale cinese tuina.

INDIRIZZO:
Largo Shelley, 18 - San Giuliano Terme (Pisa)

CONTATTI:
Telefono: 050/818047





  Approfondimenti e Link Consigliati:Toscana Benessere

Città Termali


Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com