tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Montepulciano
Check-in
Check-out

Le Regioni

Montepulciano

Montepulciano

La bella cittadina di Montepulciano, ribattezzata anche la Perla del '500, merita una visita non solo per ammirare i suoi tesori artistici e architettonici ma anche per ritemprare lo spirito con un bel bicchiere di Vino Nobile o per rimettere in forma il corpo con le acque termali.
Le prime testimonianze su questo centro abitato risalgono al 715 d.C, anche se probabilmente Montepulciano era già abitato al tempo degli etruschi.

A partire dal XIII secolo fiorentini e senesi si contesero più volte questo borgo. È proprio nel corso del quattrocento, quando ormai Firenze ottenne il controllo assoluto di Montepulciano, che si ebbe il periodo di maggiore splendore della città, che sarebbe stata eretta a sede vescovile nel 1561, come segno della sua importanza. Sotto i Lorena si assistette ad un ampliamento del tessuto cittadino e alle bonifiche della Valdichiana che resero possibile creare nuove vie di comunicazione e soprattutto la costruzione di una linea ferroviaria, nel 1844, che favorì lo sviluppo di molte attività economiche.

A partire dai primi del Novecento Montepulciano si dividerà tra il centro antico, che verrà utilizzato solo per funzioni di prestigio e amministrative e la parte periferica, sede delle principali attività produttive.

Terme di Montepulciano


TIPO DI ACQUE:
Acqua solfureo - bicarbonato - calcio - magnesiaca - salso - bromo - iodica
Le acque sorgono in localitÓ S. Albino e vengono captate a 132 metri di profonditÓ.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, artroreumatiche, fisiatriche, vascolari, ortopediche, traumatologiche, dermatologiche e ginecologiche.

TRATTAMENTI:
Si praticano cure inalatorie, nebulizzazioni, docce nasali, insufflazioni, ventilazioni e riabilitazione vascolare, otopedica, traumatologica e sportiva; Ŕ disponibile anche un centro benessere.

INDIRIZZO:
Via delle Terme, 46 - Fraz. Sant'Albino, Montepulciano (Siena)

CONTATTI:
Telefono: 0578/7911





  Approfondimenti e Link Consigliati:Toscana Benessere

Città Termali


Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com