tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Gambassi Terme
Check-in
Check-out

Le Regioni

Gambassi Terme

Gambassi Terme

Il territorio del Comune di Gambassi risulta abitato fin dai tempi del neolitico, ma il periodo di maggior popolamento della zona si registra nell'epoca etrusco-romana, come testimoniano i numerosi reperti ritrovati in varie località. La sorgente di Pillo fu scoperta nel 1745 e certificata nel 1861.

Il moderno e funzionale stabilimento termale è attrezzato anche con un centro benessere. Le acque sono termali (34°C), salso-solfato-bicarbonato-sodico-alcalino-terrose, particolarmente indicate per malattie epatogastriche e biliari. Sono usate prevalentemente come bibita, a digiuno, e danno buoni risultati anche nelle calcolosi della colecisti nei diabetici.

Lo stabilimento termale offre anche servizi riabilitativi anche per pazienti affetti da morbo di Parkinson, sclerosi multipla ed emiplegia. L'Acqua di Pillo è celebre da secoli per le sue virtù: è definita dagli esperti "una sommatoria di qualità curative", come un'acqua di tipo Vichy con le proprietà mediche delle migliori sorgenti. Il periodo ideale per le cure è da aprile a ottobre.

Gambassi Terme


TIPO DI ACQUE:
Acqua salso - solfato - alcalino - terrosa
Le acque sgorgano dalla sorgente di Pillo alla temperatura di 34C.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie dell'apparato gastroenterico, epatiche e biliari, dell'apparato urinario e respiratorio, dermatologiche e ginecologiche.

TRATTAMENTI:
Si praticano cure inalatorie, idrocolonterapia, cure idropiniche, fangoterapia, idromassaggi, massaggi, sauna, elioterapia; sono attivi un centro estetico e un reparto riabilitativo, anche per pazienti affetti da morbo di Parkinson, sclerosi multipla ed emiplegia.

INDIRIZZO:
Piazza di Vittorio, 1 - Gambassi Terme (Firenze)

CONTATTI:
Telefono: 0571/638141





  Approfondimenti e Link Consigliati:Toscana Benessere

Città Termali


Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com