tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Casciana Terme
Check-in
Check-out

Le Regioni

Casciana Terme

Casciana Terme

Casciana Terme è un comune di 3.538 abitanti in provincia di Pisa. Il toponimo Casciana deriva dal nome di persona latino Cassius, col significato quindi di "terreno di Cassio". La località è però citata per la prima volta col nome di Acqui alla fine del IX secolo, con riferimento alle caratteristiche termali del posto. Il paese si chiamò Bagni di Casciana fino al 1956 quando assunse il nome attuale.

Il complesso termale è dotato di un reparto di riabilitazione motoria all'avanguardia e di un efficiente centro-benessere dove si attuano trattamenti specifici, anche di bio-estetica, che permettono di ritemprare il corpo e ritrovare l'equilibrio psicofisico anche con programmi che durano un weeckend.

Casciana Terme


TIPO DI ACQUE:
Acqua solfato - alcalino - terrosa / bicarbonato - alcalina
Le acque sono ipotermali (36C) nella Fonte Mathelda e fredde nella Fonte San Leopoldo.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie dell'apparato digerente, dell'apparato genitale femminile, dell'apparato locomotore, otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, cardiovascolari, epatiche, reumatiche e dermatologiche.

TRATTAMENTI:
Si praticano bagni, cure idropiniche, cure inalatorie, fanghi, idromassaggi, irrigazioni, insufflazioni, massaggi, riabilitazione, trattamenti antistress ed estetici.

INDIRIZZO:
Piazza Garibaldi, 9 - Casciana Terme (Pisa)

CONTATTI:
Telefono: 0587/64461





  Approfondimenti e Link Consigliati:Toscana Benessere

Città Termali


Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com