tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Bagni San Filippo
Check-in
Check-out

Le Regioni

Bagni San Filippo

Bagni San Filippo

Il cuore della Val d'Orcia custodisce a 524 m.di altezza s.l.m uno dei gioielli termali più belli alle falde del Monte Amiata, Bagni San Filippo. È un luogo suggestivo per i bianchi depositi calcarei formati dalle acque sui quali è adagiato il paese, che formano cascate di acqua calda affacciate sul Fosso Bianco, detto anche "Fosso dell'Acqua Bianca" e per la "Balena Bianca", un torrente di montagna in cui si trovano acque ipertermali.

Inoltrandosi nei boschi appena fuori il borgo il visitatore potrà scegliere se approfittare dell'acqua di zolfo che sgorga dalle rocce del Fosso dell'Acqua Bianca, o se attraversare il ponticello più avanti e immergersi in piscine fangose completamente bianche della "Balena Bianca".

Terme San Filippo


TIPO DI ACQUE:
Acqua solfureo - solfato - bicarbonato - alcalina
Le acque sgorgano da quattro sorgenti ipertermali alla temperatura di 52 C; da una quinta sorgente proviene invece acqua fredda, utile per la cura idroponica.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie dermatologiche, otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, reumatiche e osteoarticolari, ginecologiche, del ricambio e dell'apparato gastroenterico.

TRATTAMENTI:
Si praticano bagni, cure idropiniche, fanghi, cure inalatorie, docce nasali, aerosol, massaggi; attivo un centro benessere e uno cosmetico.

INDIRIZZO:
Frazione Bagni San Filippo - Castiglione d'Orcia (Siena)

CONTATTI:
Telefono: 0577/872982





  Approfondimenti e Link Consigliati:Toscana Benessere

Città Termali


Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com