tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Acqui Terme
Check-in
Check-out

Le Regioni

Acqui Terme

Acqui Terme

Acqui Terme è un comune della provincia di Alessandria situato nella zona sud-orientale del Monferrato è bagnato sulla sponda destra dal fiume Bormida.
Acqui Terme fu distrutta dal console Marco Popilio nel 173 a.C. divenne poi insediamento romano,la sua importanza economica ebbe inizio solo a partire dal 109 quando fù costruita la via Aemilia Scaurii, ma soprattutto grazie alle sue terme considerate tra le migliori dell'impero.

Da vedere:

  • La cattedrale di Santa Maria Assunta fondata nel 989 e consacrata nel 1067. Edificio a 5 navate, presenta una facciata con atrio seicentesco e porticati laterali e portone maggiore opera del Pilacorte. All'interno si mantengono l'altare di San Guido, in stile barocco e il trittico della Madonna del Monserrato del Bermejo.
  • Il Castello dei Paleologi, oggi sede del Museo Archeologico. La Bollente è un'elegante edicola inaugurata nel 1879. Questa struttura circonda una fonte termale che emette acqua sulfurea alla temperatura di 74° C.
  • Piazza Italia situata nel cuore della città, ospita dal 1° gennaio del 2000 due fontane monumentali: delle Ninfe e delle Ninfee.
  • Il palazzo del comune costruito nel XVII secolo e palazzo Robellini eretto nel 500 e ristrutturato nel XVIII secolo.


TIPO DI ACQUE:
Acqua solfurea /salso - bromo - iodica / salso - iodica
L'acqua solfureo-salso-bromo-iodica scaturisce, alla temperatura di 45 C, da una quarantina di sorgenti che alimentano il Lago delle Antiche Terme. Altre fonti forniscono acqua a varie temperature, dai 19C della Acqua Marcia ai 75 C della Bollente, le due sorgenti termali attualmente impiegate per uso terapeutico.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, cardiovascolari, reumatiche, osteoarticolari, dermatologiche.

TRATTAMENTI:
Si praticano bagni, fanghi, cure inalatorie, insufflazioni tubo timpaniche, irrigazioni vaginali, massaggi, ventilazioni polmonari oltre a trattamenti anticellulite e antistress.

INDIRIZZO:
Terme di Acqui, p.zza Italia n.1, Acqui Terme (Alessandria)

CONTATTI:
Telefono: 0144/324390

IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com