tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Ischia
Check-in
Check-out

Le Regioni

Ischia

Ischia

Ischia Ŕ una meta turistica di prestigio internazionale. Vi sono numerose attrattive naturali e artistiche sparse tra le varie localitÓ, la costa e le sue insenature e il Monte Epomeo nell'entroterra. Da visitare a Lacco Ameno il Museo di Villa Arbusto e gli Scavi archeologici; a Ischia Ponte, il Castello Aragonese e il Museo del Mare; a Forio, il giardino della Mortella. Fra le spiagge da segnalare quella dei Maronti.

Le acque termali di Ischia erano note già agli abitanti della Magna Grecia che le consideravano un dono degli dèi. In effetti la vocazione termale di questa isola è dovuta alla sua origine vulcanica.
Oggi possiamo trovare quattro gruppi di sorgenti che variano in base alla composizione chimica e alla temperatura, da 70 °C a 28 °C.

E' possibile praticare tutti i tipi di terapie dai fanghi ai bagni, dalle saune alle sabbiature. Il visitatore potrà beneficiare di molte cure estetiche e di vari trattamenti tra cui quelli anticellulite, antirughe, antistress, shiatzu, peeling ed altri, praticati sia negli stabilimenti termali sia nelle strutture alberghiere.
Ischia è una meta famosa in tutto il mondo anche dal punto di vista turistico grazie alla vicinanza a Capri e alla Costiera Amalfitana oltre che per gli importanti siti archeologici di origine greco-romana presenti sull'isola.


TIPO DI ACQUE:
Acqua cloruro - sodico - solfata bicarbonato - calcica
Ricchissimo e diversificato il patrimonio termale dell'isola: 29 bacini termali, 67 fumarole e 103 sorgenti, con temperature comprese tra 18 e 90░C.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie reumatiche, gotta e obesitÓ, manifestazioni mialgiche e nevralgiche, malattie ginecologiche e della pelle, dell'apparato respiratorio e circolatorio, trattamenti riabilitativi per disagi articolari post-traumatici.

TRATTAMENTI:
Si praticano inalazioni, aerosol, nebulizzazioni, irrigazioni e aerosol ginecologici, balneo-fangoterapici. E' anche presente un centro estetico.

INDIRIZZO:
Associazione Termalisti Isola d'Ischia, via Morgioni, 18, Ischia (Napoli)

CONTATTI:
Telefono: 081/993466

IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com