tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Lamezia Terme
Check-in
Check-out

Le Regioni

Lamezia Terme

Lamezia Terme

A pochi chilometri dal mare, in una valle a 240 metri sul livello del mare, le Terme sono circondate dalle montagne e inserite inun grande bosco secolare. Molto ricco il patrimonio artistico e archeologico del territorio: dai siti archeologici greco-romani, ai castelli normanno-svevi, alle abbazie medioevali, ai santuari rinascimentali ed agli edifici barocchi.

Le acque di queste terme erano già state conosciute dai Romani e dai Normanni, ma nel medioevo la zona divenne malsana e non fu più possibile sfruttare le proprietà terapeutiche di queste sorgenti.

E' possibile usufruire oggi di vari trattamenti tra cui bagni, aerosol, idromassaggi, ed anche di un centro benessere ed estetico dove vengono usati cosmetici naturali a base di acqua termale. Nelle vicinanze il visitatore potrà ammirare la bellezza dei paesaggi del Golfo di Sant'Eufemia, i siti archeologici greco-romani della città di Lamezia, le abbazie medievali e i castelli normanni.


TIPO DI ACQUE:
Acqua solfurea - solfato - alcalino - terrosa
Le acque sgorgano dalla sorgente Caronte ad una temperatura di 39C.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Malattie respiratorie, osteoarticolari, otorinolaringoiatriche, ginecologiche e dermatologiche.

TRATTAMENTI:
Si praticano bagni, inalazioni, aerosol, cateterismi, docce gengivali e nasali, irrigazioni e idromassaggi, fangoterapia, ventilazioni polmonari. Nell'annesso centro benessere ed estetico vengono utilizzati prodotti cosmetici naturali a base di acqua termale.

INDIRIZZO:
Terme Caronte spa, fraz. Nicastro, Lamezia Terme (Catanzaro)

CONTATTI:
Telefono: 0968/27996

IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com