tutte le terme in Italia

CERCA ALBERGHI
Alberghi Caramanico
Check-in
Check-out

Le Regioni

Caramanico

Caramanico

É una località termale di grande importanza sia perché le sue acque hanno proprietà antinfiammatorie molto efficaci sia perché sono previste varie terapie termali come fanghi argillosi, docce nasali, inalazioni, cure riabilitative e trattamenti estetici per il viso e per il corpo. Il suo fascino è dovuto anche alla vicinanza al Parco della Maiella e alla presenza di varie chiese romaniche come l'abbazia di San Clemente a Casuria.

TIPO DI ACQUE:
Acqua oligo e mediominerale - solfurea - salso - bromo - iodica
Le acque sgorgano da tre principali fonti attive: la Salute e la Gisella, con un'alta percentuale di idrogeno solforato (101,20 milligrammi per litro), che sorgono in località Santa Croce arrivano con un efficiente sistema di canali fin nello stabililmento delle Terme; c'è poi la sorgente Pisciarello, con acque oligominerali dalle spiccate proprietà diuretiche.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Patologie osteoarticolari, dell'apparato respiratorio, uroginecologiche, della pelle, problemi di sovrappeso, inestetismi, stress.

TRATTAMENTI:
Si praticano cure idropiniche, bagno turco, cure inalatorie, dietologia, fisioterapia, idromassaggio, idroterapia, linfodrenaggio, massoterapia, riflessologia plantare, sauna, shiatsu, solarium, trattamenti anticellulite, piscina esterna di acqua sulfurea, palestra, trattamenti antistress.

INDIRIZZO:
Stabilimento termale di Caramanico Terme via Fonte Grande, Caramanico Terme (Pescara)

CONTATTI:
Telefono: 085/92301

NOTE:
Convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale.
La visita medica per l'ammissione alle cure è obbligatoria. Le cure termali dei bagni e dei fanghi verranno effettuate inseguito a prenotazione telefonica, che non serve invece per l'esecuzione delle altre cure.


IN EVIDENZA



Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com
Copyright © 2006 Vortalcitynetwork.com